DISINFEZIONE VEICOLI

DISINFEZIONE VEICOLI INDUSTRIALI, AUTOBUS, VEICOLI COMMERCIALI, AUTOVETTURE

ELIMINAZIONE CERTIFICATA CON PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO DEL MINISTERO DELLA SALUTE CONTRO VIRUS, BATTERI, FUNGHI E MUFFE

 

Euromec effettua, in collaborazione con Orizzonte Ambiente (Sanificazioni, Consulenza Tecnica Ambientale, Analisi Chimico-Fisiche, Bonifica, Gestione Rifiuti), disinfezione certificata di veicoli, ambienti e strumenti di lavoro con presidio medico chirurgico Ministero della Salute.

 

Il Decreto “Cura Italia” (DL 17 Marzo 2020, n.18) introduce Credito d’Imposta nella misura del 50% per spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro (ivi compresi Autocarri, Autobus, Veicoli Commerciali, Autovetture per aziende che li utilizzano per lavoro).

0872 578044 | 329 9651431

Il diritto alla mobilità è di tutti. Al giorno d’oggi, non può esistere libertà di movimento senza la sicurezza di viaggiare su un veicolo sano, protetto, virus-free

Utilizziamo un prodotto sicuro, certificato, testato che non rilascia condensa, lavora a secco, elimina Virus, Batteri, Funghi e Muffe!

Si rilascia certificato per ogni veicolo.

Dispositivo di sanificazione a secco per mezzo di prodotti chimici biocidi come da art. 95 del Reg. UE 528/2012 (BPR).

Come funziona la disinfezione?
Le attività di Disinfezione contro il Coronavirus si svolgono in 3 fasi:

  1. Pulizia interna del veicolo per eliminare polvere e sporcizia
  2. Disinfezione superfici con detergente disinfettante per eliminare virus e microrganismi dannosi dalle superfici
  3. Vaporizzazione Presidio Medico Chirurgico per eliminare virus e microrganismi dannosi dagli ambienti e dall’impianto di aria condizionata

Qual è la differenza tra sanificazione ad Ozono e la nostra disinfezione?

  • La sanificazione ad Ozono è poco efficace contro virus, ma si focalizza principalmente contro odori sgradevoli, acari, muffe, e batteri. Inoltre, in questo periodo di emergenza la carica virale presente negli ambienti è esponenzialmente più alta del normale, quindi per eliminare il virus sono necessari prodotti a concentrazioni più alte. L’Ozono, essendo un gas, è dannoso per la salute ad alte concentrazioni

  • La nostra disinfezione è estremamente efficace anche contro virus, ed è certificata con Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute. Il prodotto è a base di cloro, riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Istituto Superiore di Sanità come disinfezione contro il Coronavirus. Anche a concentrazioni più alte, i nostri prodotti non sono dannosi per la salute in quanto rispettano le concentrazioni adatte ad eliminare il Coronavirus e tutelare la salute

 

Cos’è un Presidio Medico Chirurgico?

Per presidi medico-chirurgici si intendono tutti quei prodotti che vantano in etichetta un’attività  riconducibile alle seguenti definizioni, indicate nell’articolo 1 del D.P.R. 392 del 6 ottobre 1998:

  • disinfettanti e sostanze poste in commercio come germicide o battericide;

  • insetticidi per uso domestico e civile;

  • insettorepellenti;

  • topicidi e ratticidi ad uso domestico e civile.

I presidi medico-chirurgici, per poter essere immessi in commercio sul mercato italiano, devono essere autorizzati dal Ministero della salute ai sensi del D.P.R. 392 del 6 ottobre 1998 e del Provvedimento 5 febbraio 1999, dopo opportuna valutazione della documentazione presentata dai richiedenti. Il Ministero della Salute rilascia l’autorizzazione all’immissione in commercio di nuovi presidi medico-chirurgici (disinfettanti, insetticidi, ratticidi ed insettorepellenti), sentito l’Istituto Superiore di Sanità.

Il nostro impegno a favore della protezione civile

Prima ancora che ai nostri clienti e ai nostri stessi mezzi, abbiamo disinfettato gratuitamente i veicoli in dotazione alla Protezione Civile, Forze dell’Ordine e Autoambulanze in quanto riteniamo doveroso, oltre che sentito, aiutare chi ci aiuta e coloro che, ogni giorno, rischiano la propria salute, la propria sicurezza, la propria vita per quella degli altri. La risposta di Enti, Istituzioni, Protezione Civile, Forze dell’Ordine ha riempito i nostri cuori di gioia e di orgoglio. I loro volti, i loro sorrisi, l’accoglienza che ci hanno riservato durante le operazioni di disinfezione e la loro gratitudine ci ha fatto riflettere, venire la pelle d’oca, e pensare che l’unico vero Grazie andrebbe a loro, eroi della quotidianità, angeli silenziosi che svolgono la propria missione con amore, passione, consapevolezza. Il nostro Grazie più sentito va a loro, ed a tutti i nostri operatori che, senza pensarci due volte, si sono lanciati in questa avventura, consapevoli del bene che stanno facendo. Siete meravigliosi!

“Anni fa uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che la Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così.
La Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito.
Spiegò che nel regno animale se ti rompi una gamba muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l’osso guarisca.
Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi.
La Mead disse che aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto in cui la civiltà inizia”

LA COMODITÀ DI UN SERVIZIO COMPLETO A DUE PASSI DAL NUCLEO INDUSTRIALE VAL DI SANGRO

PRENOTA SUBITO UN INTERVENTO

Info line: 0872578044 | 3299651431